Segreti per una pelle più giovane e tonica

Spesso mi succede che le persone che non mi conosco, e che non sanno la mia età, mi diano meno anni di quanti ne ho o comunque si complimentano per come porto i miei anni.
Questo succede, non perché chissà quali potenti strumenti di bellezza io usi, ma semplicemente perché curo moltissimo il mio fisico.

Non so se lo sai, ma il fatto di avere una pelle giovane, luminosa e tonica è sintomo di buona salute, la vera bellezza (Si, anche quella della pelle) viene da dentro. Le creme e le varie cure sono solo di supporto ad un lavoro molto più importante che dobbiamo fare su noi stesse.
Una pelle luminosa, tonica e liscia è il desiderio di molte donne, e allora che ne dite di cominciare anche voi in maniera naturale ad alimentare e curare il vostro corpo in modo giusto?

girl-1720486_960_720

La prima e vera “crema di bellezza” che vi consentirà di mantenere per sempre una pelle più giovane e tonica è rappresentata da tutto ciò che mangiamo.

E’ risaputo infatti che, alimentandosi di prodotti non salutari come cibi estremamente fritti o ricchi di zuccheri, possano comparire sulla pelle dei brufoli. Questo è solo il primo segnale di una pelle sofferente.
Vediamo insieme alcuni suggerimenti utili che potrai applicare alla tua alimentazione quotidiana già da domani.

Mangia tanta verdura.
Le verdure di stagione sono ricche di sostanze antiossidanti che ritardano l’invecchiamento dei tessuti. Contengono molte vitamine, tra cui la C che interviene nella produzione del collagene e mantiene la pelle tonica ed elastica.
Altre verdure contengono il betacarotene che si configura come un filtro solare proteggendo la pelle dai raggi UV.
Tra i cibi per mantenere l’elasticità della pelle troviamo la frutta secca: contiene acidi grassi essenziali e rame.

L’olio extravergine d’oliva invece apporta Vitamina E, è antiossidante e inoltre contiene grassi essenziali ad azione emolliente.
I legumi invece, contengono proteine vegetali, vitamine del gruppo B e fibre che depurano il corpo da storie e tossine nutrendo profondamente la cute.

 

beans-260210_960_720

Ci sono poi degli alimenti che sono antirughe, eh si, avete capito bene.
Tra questi ci sono i frutti di bosco, ricchi di bioflavonoidi che rafforzano i capillari, migliorano l’irrorazione sanguina e combattono i radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle.
Segnalo anche il riso, questo prodotto ha un effetto disintossicante su tutto l’organismo e apporta numerosi benefici anche alla pelle.
Poche settimane inserendo questi alimenti nel vostro diario alimentare e vi prometto visibili cambiamenti.
Inoltre vi segnalo che la disintossicazione alimentare aiuta tantissimo a far splendere la pelle e a renderla luminosa. Quando infatti l’organismo è carico di tossine la pelle si spegne e di evidenziano imperfezioni: rughe, brufoli e comedoni.

Dopo un periodo di disintossicazione alimentare la pelle rifiorirà, te lo prometto.
In questo mio articolo potrai trovare tantissimi consigli per una DISINTOSSICAZIONE ALIMENTARE naturale.
Oppure puoi scaricare la mia guida gratuita DISINTOSSICA IL TUO CORPO E PERDI PESO PER SEMPRE.

Non dimenticare di iscriverti alla mia NEWSLETTER per ricevere consigli preziosi e contenuti inediti.
Ti aspetto!

Non c'e' ancora nessun commento... Lascialo tu per prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • UN REGALO PER TE!

    New Graphic
  • CHIEDILO A JUANA


    Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi contattarmi per una consulenza privata?


  • SEGUICI SU FACEBOOK