PROPRIETA E BENEFICI DELLA VITAMINA C

fruit-juice-1128459_960_720Oggi ti parlerò della vitamina C ovvero acido ascorbico, un vero e proprio elisir che svolge tantissime azioni per la nostra salute. E’ una vitamina davvero importante per il nostro organismo il quale non dovrebbe mai farne a meno.

Vediamo ora le caratteristiche più importanti della VITAMINA C:

La VITAMINA C contrasta l’invecchiamento e ci aiuta a respirare. E’ noto a tutti che la vitamina C è un potente antiossidante e quindi come tale contrasta i radicali liberi che causano un’invecchiamento precoce della pelle.
Alcuni disturbi respiratori sono collegati dal fatto che il nostro organismo produce una maggiore quantità di radicali liberi ed è proprio la vitamina C che ci viene in aiuto contro questi problemi.

– La VITAMINA C è amica del collagene. E’ proprio la vitamina C che stimola la produzione di collagene elemento che si trova nei tessuto del nostro corpo. Producendo più collagene, la vitamina C, aiuta a rendere la pelle più tonica ed elastica e agevola il processo di cicatrizzazione delle ferite. La vitamina C, inoltre, ti protegge anche dagli effetti nocivi del sole avendo appunto proprietà fotoprotettive.

– La VITAMINA C rafforza le difese immunitarie. Tutti sanno che contro l’influenza e il raffreddore ci vuole una buona dose di vitamina C che grazie alle sue caratteristiche potenzia le difese immunitarie e rafforza i globuli bianchi che aiutano il nostro corpo nella produzione di anticorpi.

– La VITAMINA C combatte lo stress. La vitamina C agisce sulle catecolamine che sono le molecole che gestiscono gli impulsi nervosi e agisce anche sugli ormoni dello stress.

– La VITAMINA C contrasta i problemi cardiovascolari. L’assunzione di vitamina C aumenta la produzione di collagene che protegge l’endotelio cioè la membrana che si trova all’interno dei vasi sanguini. Quindi maggiore sarà l’apporto di vitamina C e maggiore sarà la resistenza delle vene e dei capillari.
La vitamina C , inoltre, elimina l’eccesso di colesterolo che causa l’ostruzione delle arterie prevenendo così le malattie collegate all’apparato cardiovascolare.

 

Inoltre la Vitamina C può:

  • prevenire i dolori alle articolazioni;
  • prevenire la couperose;
  • prevenire l’acne;
  • prevenire il rischio della cataratta
  • prevenire le malattie infettive

Sembra proprio che la vitamina C sia un vero e proprio elisir di lunga vita.
E tu conoscevi tutte queste proprietà della vitamina C? In che modo introduci la Vitamina C nella tua alimentazione e nella tua vita? Lo sapevi che esistono moltissimi integratori alimentari naturali che contengono la Vitamina C e che possono essere integrati nella tua alimentazione per apportare benefici al tuo stile di vita?

Se ti interessa curare il tuo corpo naturalmente e scoprire tutti i segreti di una vita di benessere e di un corpo tonico e sano ti invito ad iscriverti alla newsletter del percorso naturale. Tantissimi contenuti inediti ti aspettano, inoltre riceverai subito GRATUITAMENTE la guida alla disintossicazione alimentare.

Non c'e' ancora nessun commento... Lascialo tu per prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • UN REGALO PER TE!

    New Graphic
  • CHIEDILO A JUANA


    Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi contattarmi per una consulenza privata?


  • SEGUICI SU FACEBOOK