Pavimento Pelvico Contratto: cause e rimedi

Ti è mai capitato di provare dolori nell’area vaginale durante la penetrazione? Questo accade quando il pavimento pelvico è troppo contratto.

In questo articolo ti spiego quali sono i disagi e le conseguenze di questo problema, ma anche come risolvere il problema del pavimento pelvico contratto.

Intanto è opportuno sapere che noi donne possiamo soffrire di due problematiche a livello pelvico: la perdita o mancanza di tono, oppure appunto problemi di rigidità e contrazione eccessiva che prendono il nome di ipertono pelvico o tensione pelvica. Un pavimento pelvico ipertonico non equivale ad un pavimento pelvico forte, ma rigido appunto. Questa problematica si manifesta sopratutto quando i muscoli pelvici sono deboli e perdendo la capacità di contrarsi e rilassarsi velocemente restano in tensione.

Ma vediamo le cause di un pavimento pelvico contratto.

Il pavimento pelvico contratto causa vaginismo, dispareunia e vuvlodinia. A seguito di una di queste problematiche le conseguenze sono davvero fastidiose, tra queste:
Blocco energetico,
irrigidimento e perdita di sensibilità
dolori durante la penetrazione

Inoltre, una contrazione pelvica a lungo termine può contribuire o consolidare cistiti, forti dolori mestruali, emorroidi e stitichezza.

Tornando a noi. Il motivo per cui sei spesso sul mio blog e segui i miei consigli, è perché vuoi migliorare la tua vita intima e la complicità con il partner. Purtroppo questa problematica non solo non aiuta il rapporto di coppia rendendo il rapporto sessuale fastidioso, ma causa problemi ginecologici, gli stessi che da anni aiuto le donne a risolvere.
Sono molto le donne che, affette da pavimento pelvico contratto, rinunciano a fare l’amore con il proprio partner per paura del dolore che si prova durante il rapporto.

 

intimate-1523821_960_720

Pavimento Pelvico contratto, come prevenirlo.

Le cause di questa contrattura spiacevole, sono moltissime: posizioni errate assunte durante la giornate, ginnastica intima non eseguita secondo il giusto metodo, blocchi emozionali e psichici. Come tutte le problematiche di cui vi parlo, non esiste una bacchetta magica ma un metodo preciso da seguire, e in questo caso si tratta della GINNASTICA INTIMA.

Ti spiego meglio,
la Ginnastica Intima (elemento principale del mio corso I MORSI DEL PIACERE) è utilizzata dalle donne sopratutto per tonificare il pavimento pelvico ma in realtà, ti insegna anche come rilassare la tua muscolatura.
Insomma, una sola soluzione che ti aiuta a raggiungere il benessere femminile risolvendo i problemi ginecologici e aiutandoti ad avere nuovamente piacere nei rapporti intimi, anche più di prima.

Se conosci la mia storia, saprai sicuramente che sono depositaria di un’antica tradizione tramandata da madre in figlia per generazioni nella mia terra (i Caraibi), ed è proprio grazie a questi segreti che sono in grado di aiutare te e tutte le amiche che ogni giorno mi scrivono chiedendomi aiuto per i loro problemi ginecologici e la loro insoddisfazione nei rapporti con i partner.

Ti starai chiedendo, cosa posso fare io per te?
Intanto, ti chiedo di restare aggiornata su tutte le mie attività, i miei articoli e i miei video, troverai ogni giorno consigli e segreti fondamentali per il tuo benessere fisico e psichico. Per questo ti chiedo di iscriverti alla mia newsletter, riceverai in anteprima notizie sui miei corsi e tantissimi contenuti inediti.
Inoltre, per te che sei arrivata fin qui e segui i miei consigli, ho riservato un regalo:

scarica ora gratuitamente la guida dei Morsi del Piacere,

da qui potrai apprendere soltanto alcuni dei numerosi segreti del corso MORSI DEL PIACERE che ti consentiranno di raggiungere la vita intima che hai sempre desiderato.

Se ti fa piacere condividi questo articolo con le tue amiche e lascia un commento qui sotto per farmi sapere le tue esperienze ed opinioni, questo mi aiuta migliorarmi e ad offrirvi un supporto in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze.

Un abbraccio,

J.

Non c'e' ancora nessun commento... Lascialo tu per prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • UN REGALO PER TE!

    New Graphic
  • CHIEDILO A JUANA


    Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi contattarmi per una consulenza privata?


  • SEGUICI SU FACEBOOK