Lubrificazione vaginale, secchezza vaginale? Ecco cosa fare in entrambi i casi

Soffri di eccessiva lubrificazione vaginale?

Durante il rapporto la tua vagina perde aderenza con il pene che addirittura tende ad uscire?
Se soffri di questa condizione, probabilmente ti vergogni a parlarne con le amiche perché in genere la maggior parte delle donne si lamenta del problema inverso, ovvero una eccessiva secchezza vaginale.
Innanzitutto, sappi che questo “problema” è invece diffusissimo. In questo articolo voglio spiegarti come si genera una lubrificazione eccessiva e come ovviare a questo fenomeno se rischia di compromettere la serenità e il piacere del rapporto.
La tua vagina invece soffre di secchezza e la penetrazione è sempre dolorosa o difficile? Continua a leggere per sapere come ovviare al problema.

Cosa è la lubrificazione vaginale e che fare in caso di lubrificazione eccessiva

La lubrificazione vaginale è determinata da particolari cellule, chiamate cellule di Bartolini, che si trovano nella parte laterale della vagina. Queste attuano la secrezione deputata alla lubrificazione vaginale, determinata direttamente dagli estrogeni. Altri fattori, come ad esempio un alto valore di prolattina o di altri ormoni possano determinare un eccesso di questo fenomeno.

vagina

Come sai la lubrificazione è fondamentale per aiutare la penetrazione del pene nella vagina.

Misura anche l’eccitazione femminile, e quindi una vagina ben lubrificata indica sicuramente una grande partecipazione nel rapporto e renderà gratificato il partner.

Se però rischi di produrre una eccessiva lubrificazione, è meglio evitare troppe stimolazione della vagina. Insomma, in questo caso puoi diminuire il tempo dedicato ai preliminari e passare direttamente al rapporto intimo.

L’altra soluzione è quella di andare alla radice del problema e consultare un ginecologo per controllare il tuo dosaggio ormonale.

Nel caso si renda necessario potrà prescriverti delle pillole per bilanciare adeguatamente gli ormoni, specie il valore degli estrogeni. Se poi non ti va l’uso delle pillole esistono apposite lozione per controllare l’eccesso di lubrificazione.

Impara poi a rendere la vagina più elastica e tonica grazie ai miei esercizi. Nei miei corsi ( tanti di questi esercizi li trovi anche nella ma guida gratuita, che poi scaricare dalla PAGINA REGALO del blog) insegno alle donne come te ad avere il pieno controllo sui propri muscoli vaginali, in modo che questi possano contrarsi come tu desideri e al momento giusto.

In questo modo, anche in presenza di una lubrificazione eccessiva, potrai mantenere l’aderenza necessaria con il pene del tuo partner per un piacere senza limiti.

Cosa fare in caso di secchezza vaginale.

Cosa fare nel caso tu soffra di secchezza vaginale? Innanzitutto voglio dirti che anche alla base di questo problema vi possono essere molti fattori, come la menopausa, che determinano cambiamenti ormonali responsabili di questo fenomeno. Se non si tratta di episodi poco frequenti, che possono sempre capitare, devi capire quali siano i casi scatenanti.
Puoi andare dal tuo ginecologo e controllare – come nel caso di eccessiva lubrificazione vaginale – il tuo dosaggio ormonale.
Per il resto, ecco qui cosa ti consiglio dopo aver studiato tanti metodi e conosciuto e aiutato tante donne con questo problema:

• Utilizza dei lubrificanti a base di acqua, specie prima del rapporto che ti aiuteranno ad agevolare l’entrata del pene nella vagina
• Usa dei detergenti per l’igiene intima che non siano aggressivi, e che rispettino il pH della zona
• Bevi molto durante la giornata. L’idratazione è un fattore chiave per ottenere una adeguata lubrificazione vaginale
• Consuma alimenti a base di soia, un estrogeno naturale

Tutti i miei prodotti sono nati con questo scopo: permetterti di avere una vagina sempre eccitante, con la giusta lubrificazione e con la migliore detersione.

Spero che questo articolo ti sia stato utile, e che tu possa avere adesso degli strumenti davvero utili per combattere sia l’eccessiva secchezza che la troppa lubrificazione vaginale.

Hai altri consigli per combatterla? Compi degli esercizi per tonificare la vagina e stringerla adeguatamente durante il rapporto?

Raccontami la tua esperienza.

Guida gratuita: Come Fare l’Amore : 3 segreti dei “Morsi di Piacere” per far impazzire il tuo uomo

come fare l'amoreSe vuoi scoprire un modo semplice e immediatamente applicabile per raggiungere orgasmi strabilianti e per far eccitare il tuo uomo, scarica la tua guida gratuita: Come Fare l’Amore : 3 segreti dei “Morsi di Piacere” per far impazzire il tuo uomo.

scarica la guida

Tagged As: ,

Non c'e' ancora nessun commento... Lascialo tu per prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • UN REGALO PER TE!

    New Graphic
  • CHIEDILO A JUANA


    Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi contattarmi per una consulenza privata?


  • SEGUICI SU FACEBOOK