La vagina, tutto ciò che assolutamente devi sapere su questa (s)conosciuta..

“La mia vagina è una conchiglia, un tulipano e un destino”: questa bella citazione di Eve Ensler, tratta dal famoso libro “ I monologhi della vagina” mi è sempre piaciuta tantissimo.
Hai mai pensato a cosa significa la tua vagina, a quanto custodisce, a quanto sia importante?
Spesso siamo vittime di luoghi comuni e timidezze ereditate, che ci spingono a non concedere la necessaria attenzione a questo organo che è l’aspetto più evidente non solo della tua sessualità, ma anche di te stessa ad un livello più profondo.w600-
La vagina è l’organo di elezione della donna, e in questo articolo voglio parlarti di cosa devi assolutamente sapere per imparare a conoscerla davvero più a fondo.

Una conchiglia e un tupilano…

La vagina comprende l’area di muscoli e membrane che dall’utero arriva fino agli organi genitali esterni.
La particolarità della vagina, di cui ti parlo spesso nei miei post e nei corsi che tengo, è quella di essere un organo straordinariamente elastico, che durante il rapporto sessuale può estendersi sia in lunghezza che in larghezza, in modo da poter accogliere anche il pene più dotato.
Inoltre al suo interno la vagina si compone di molte pieghe in varie direzioni (calzando appieno il termine di conchiglia!) dove fermentano dei batteri preziosissimi per rendere acido il liquido vaginale.
In questo modo infatti, sarà scoraggiata la crescita di microbi patogeni. Proprio per questo ti consiglio di usare dei detergenti intimi non troppo aggressivi, perché grazie ai batteri di cui ti ho riferito la vagina compie costantemente delle operazioni di “auto-pulizia” che non devono essere ostacolate dall’utilizzo di saponi che diminuiscono l’acidità.
Veniamo adesso a parlare della parte esterna della vagina, che puoi osservare tranquillamente da sola, utilizzando uno specchio.
La parte più esterna e visibile dei genitali femminili è la vulva, la parte più sensibile al contatto immediato con il partner.
Davanti ad essa si trova il Monte di Venere, ovvero la parte che si ricopre di peli nell’adolescenza e che poi rimarrà coperta da una peluria più o meno folta.
Fanno parte della Vulva le Grandi Labbra, ovvero la sua parte più esterna. Proprio dalle Grandi Labbra deriva quel particolare odore che è ricco di ormoni e suscita una grande attrazione negli uomini. Tre la Grandi Labbra si trovano le Piccole Labbra, la struttura che protegge da agenti esterni e produce sebo che lubrifica tutta la zona intima.
In un prossimo articolo ti parlerò del clitoride che insieme all’orifizio uretrale è compreso nella zona più interna della vulva.
Intanto, voglio rispondere ad una domanda che sicuramente ti sarai già posta.

Che succede se vado a letto con un uomo superdotato?

E adesso, parliamo del destino… che succede alla nostra vagina quando incontra il pene? Soprattutto, che succede se il mio partner ha un pene, diciamo, dalle dimensioni davvero importanti?
Tranquilla! L’elasticità di cui ti ho parlato gioca in questo caso un ruolo fondamentale.
La vagina può modificare le sue dimensioni (anche di diversi cm..) e comportarsi come se fosse un “guanto” del pene e calzare a pennello per un rapporto straordinario.
Ovviamente in questo meccanismo si inseriscono tutti quegli esercizi che insegno per aumentare il tono e l’elasticità della tua vagina, per aumentare il piacere e consentire dei rapporti sempre più eccitanti con il tuo partner.

Conclusione

La vagina è un luogo sempre da scoprire. Non ricordarti di lei solo quando fai l’amore o compi la tua pulizia intima. Tasta e controlla la tonicità e l’elasticità dei tuoi muscoli ogni giorno, e utilizza i miei consigli per aumentare la conoscenza del tuo “delta di venere”.

Guida gratuita: Come Fare l’Amore : 3 segreti dei “Morsi di Piacere” per far impazzire il tuo uomo

come fare l'amoreSe vuoi scoprire un modo semplice e immediatamente applicabile per raggiungere orgasmi strabilianti e per far eccitare il tuo uomo, scarica la tua guida gratuita: Come Fare l’Amore : 3 segreti dei “Morsi di Piacere” per far impazzire il tuo uomo.

scarica la guida

Non c'e' ancora nessun commento... Lascialo tu per prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • UN REGALO PER TE!

    New Graphic
  • CHIEDILO A JUANA


    Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi contattarmi per una consulenza privata?


  • SEGUICI SU FACEBOOK