Che cos’è la vaginoplastica? Cure sconosciute per non averne bisogno.

In un periodo come questo, dove va di  gran moda la chirurgia plastica per modificare il corpo (non sempre in maniera appropriata..), si inizia a parlare sempre più frequentemente di Vaginoplastica.

Di che si tratta?

Con il termine “Vaginoplastica” o “Ringiovanimento vaginale” si intende l’intervento chirurgico effettuato per  rimodellare la vulva, modificare il diametro della vagina, e per correggere una eccessiva distensione del perineo.

Per quale motivo ci si dovrebbe  sottoporre a questo intervento?

Molte donne, di diverse età e per motivi diversi, presentano un eccessivo rilassamento dei muscoli vaginali, con conseguenze come la diminuzione o la perdita del piacere sessuale, e altri disturbi come involontarie perdite di urina.

Questi disturbi rischiano di peggiorare nel tempo, aumentando il disagio e minacciando gravemente la vita sessuale.chirurgia-vagina

La Vaginoplastica, che ricordiamo è un vero e proprio intervento chirurgico, permetterebbe di modificare la vagina, riattivando le funzioni perdute. Oggi molte cliniche private (… e costose) pubblicizzano molto questo metodo che sta avendo un grande successo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.

E’ un intervento medico o estetico?

Sono molti gli argomenti di critica per questo intervento, specie quando se ne parla con superficialità, dimenticando che la sua funzione dovrebbe essere strettamente medica e dovrebbero sottoporsi al trattamento casi di effettiva gravità.

La Vaginoplastica quindi inizia ad essere vista non come un intervento medico per una specifica patologia (come ad esempio un prolasso) ma come intervento estetico utile per modificare la conformazione esterna della vagina, la grandezza delle grandi labbra, ridurre il diametro della vagina e  rinforzare il perineo.

Ma è davvero necessario sottoporsi ad un intervento chirurgico sotto anestesia per avere questi risultati? Un intervento che richiede tempo,  una speciale preparazione, e sicuramente non è indolore, credo che molto dipende dall’intensità con cui la donna vive questo disaggio.

Da tempo nel mio sito analizzo quali siano i problemi più frequenti legati ad un rilassamento dei muscoli vaginali, che minaccia sicuramente la vita sessuale di una donna.

La mia esperienza però mi ha dimostrato che vi sono dei prodotti assolutamente naturali che possono garantire nel tempo la salute della tua vagina e impedire che i muscoli vaginali si rilassino.

Cure sconosciute per non averne bisogno:

Per evitare l’intervento di vaginoplastica si può allenare 3 minuti tutti i giorni tutto il condotto vaginali (non solo la parte iniziale) con degli piccoli accorgimenti. Se hai perso l’ultimo articolo lo trovi qui

Ci sono degli speciali prodotti astringenti che permettono di rassodare il condotto vaginale, tonificandolo in maniera che non si rilassi ancora e non subisca un eccessivo allargamento.

La vaginoplastica per risolvere  gravi forme di prolasso o incontinenza urinaria.

Sicuramente la vaginoplastica è un intervento necessario per situazioni estreme, come ad esempio prolasso o gravi forme di incontinenza urinaria, ma negli altri casi possiamo trovare soluzioni più naturali, semplici ed economiche,  e non così invasive.

Non credo che a parlare sia il mio terrore delle operazioni chirurgiche.. più semplicemente credo che prendersi cura della propria vagina sia un compito quotidiano e importante, che ci aiuta a prendere consapevolezza di noi stesse e del nostro corpo.

La TUA vagina ha diritto ad avere una vita sessuale piena e soddisfacente, ad una sua salute e ad una sua bellezza, ma questo non deve passare per forza da una sala operatoria..

Fortunatamente garantire alla propria vagina una funzionalità ottimale, un giusto tono e una giusta forma, è possibile OGGI con l’utilizzo di prodotti certificati e naturali!

Hai mai sentito parlare di vaginoplastica? Conosci qualcuna che si è sottoposta a questa operazione?

Quali sono le tue impressioni?

Al tuo successo facendo impazzire di piacere il tuo uomo!

Dr.ssa  Juana De Los Santos

Non c'e' ancora nessun commento... Lascialo tu per prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • UN REGALO PER TE!

    New Graphic
  • CHIEDILO A JUANA


    Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi contattarmi per una consulenza privata?


  • SEGUICI SU FACEBOOK